Storia, pace e benessere nel Castello di Montignano Relais & Spa, nel cuore dell’Umbria

Meno di un’ora dal maestoso Castello di Montignano Relais Spa, per raggiungere TodiTerniSpoletoPerugiaFolignoAssisiRoma.

Una posizione davvero privilegiata nel cuore della verde Umbria, immerso nelle atmosfere suggestive di luoghi ricchi di storia che hanno visto intrecciarsi vicende politiche tumultuose assieme a eventi di pace e santità. Risalgono infatti al basso medioevo, prima ancora dell’anno mille, le origini del castello, assegnato insieme ad una parte dell’Umbria e all’intera contea, al Conte Arnolfo, tedesco, cortigiano e famigliare dell’imperatore Ottone I di Sassonia che venne incoronato allora a Milano imperatore di Germania e re d’Italia da Papa Giovanni XII.

Nelle segrete del castello sorge la “Acqua Degna” SPA che prende il nome da Santa Degna, protettrice di Todi, che agli inizi del Cristianesimo trovò in Montignano la pace e la beatitudine dello spirito. E’ possibile nella SPA effettuare il percorso romano per rigenerarsi nelle acque del  Thermarium dove in un’antica vasca per la raccolta dell’acqua è stata ricavata un grande piscina idromassaggio.

Per poi passare al Tepidarium, dove la sosta in una zona con temperatura 37° favorisce il successivo passaggio alla zona più calda, il Calidarium. E’ poi nel Frigidarium che la temperatura corporea viene riportata alla normalità per godere a pieno degli effetti benefici del percorso. Nei mesi caldi gli ospiti sono invitati a rilassarsi anche attraverso i bagni nella piscina esterna immersa nella  tranquillità del parco tra  antichi ulivi ed alberi da frutta.

Potrete scegliere tra le sontuose dimore ricavate nelle antiche volte e le eleganti suite che uniscono gli arredamenti originali del castello a soluzioni di raffinato design. Per unire i piaceri dello spirito ai piaceri del palato, avrete la possibilità di scegliere pranzi light se state seguendo un programma benessere o le degustazioni genuine di menu basati prodotti biologici proposti nei ricercati buffet, sorseggiando i vini più pregiati o stuzzicando il vostro appetito grazie a squisiti aperitivi nel “Materia Prima” wine bar.

This entry was posted in Castelli Storici e di Lusso and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento