Golf: destinazione Scozia, tra i Golf Club più esclusivi

Se amate il golf non potete perdervi il campionato di Kintyre in Scozia in uno dei golf club più esclusivi, presso The Westin Turnberry Resort Ayr. In questo Hotel situato sulla costa atlantica con vista sulla leggendaria isola Ailsa Craig potrete deliziarvi praticando il vostro sport preferito immersi nel pittoresco paesaggio scozzese. Tra una buca e l’altra potrete anche rilassarvi nella stazione termale che mette a vostra disposizione il resort. Avrete la possibilità di scegliere i trattamenti più adatti a voi, inclusi l’aromaterapia, la  riflessologia, l’idromassaggio jacuzzi, le saune, etc con il vantaggio si soggiornare in un ambiente naturale di grande bellezza che da molti è considerato il paradiso dei golfisti.

Ma la Scozia offre anche altre destinazioni ai golfisti più appassionati: sede delle vacanze più aristocratiche del Regno Unito è il Gleneagles Hotel, nel centro della Scozia, a nord di Glasgow Edimburgo.
Anch’esso meta ambita per il suo Campo del Re, che risale al 1919, in cui le sue buche sono tutte chiamate nel suggestivo dialetto scozzesecome l’Het Girdle, o per Il Campo della Regina, che è conosciuto per la sua bellezza struggente, o ancora il Campo minuscolo, perché è proprio di piccole dimensioni, solo nove buche par 3.

Il campo più prestigioso è il centenario PGA progettato da Jack Nicklaus, che ospiterà la Ryder Cup del 2014. E’ un campo ricco di spettacolari viste e spettacolari ostacoli, ed è considerato da Nicklaus il più raffinato campo del mondo. E’ possibile raggiungere l’hotel anche in elicottero perché dotato di una pista di atterraggio.

Un’altro luogo speciale per golfisti e non, è Isle of Eriska Hotel & Spa, una splendida isola dove potrete soggiornare nel lusso dell’hotel e rilassarvi praticando il golf con l’Howard Swan golf club nelle vicinanze che offre 6 buche par 22 o scegliere di ritemprare le vostre forze e la vostra mente con i trattamenti della SPA, tutto in uno dei luoghi più accoglienti ed eleganti della  Scozia.

This entry was posted in Scozia and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento