tra i castelli romantici più belli della Toscana: il Castello di Tornano

Benvenuti nel Medioevo, le mura di questo antico ed autentico Castello in Toscana, nel chianti, vantano una storia di oltre mille anni, stati testimoni silenziosi di storie intrigantirivalità trame, e con loro anche l’allegria dei giochi di cortestorie d’amore segrete, così come l’orrore di spargimento di sangue a causa di vendette e ritorsioni, ma anche feste di nozze cristiane e feste pagane.

Oggi il Castello di Tornano appartiene alla famiglia Selvolini di Firenze fin dagli anni ’70, famiglia che ha fatto del Castello di Tornano una delle strutture più belle, l’orgoglio del Chianti e non solo.

Durante la bella stagione, potrete usufruire della piscina esterna, un gioiello architettonico costruito nel fossato del castello che potrà offrirvi momenti di relax.

L’albergo Castello di Tornano offre tre tipi di alloggi: Le camere nel Castello, gli appartamenti nel borgo e quelli in fattoria. Se siete amanti del lusso, non potete che optare per le fascinose camere nel Castello, tra Suite nella Torre, Superior e la famosa Suite Monaca di Monza.

Il Castello di Tornano offre inoltre un pregiato ristorante, con cucina principalmente a base di piatti tradizionali della zona del Chianti. Le verdure di stagione sono coltivate nel giardino del Castello, e lo chef sarà lieto di deliziarvi con i suoi piatti deliziosi! Il Castello propone inoltre un  tour del vino con degustazioni dei tipici vini del chianti.

Tra i vari Castelli del Chiantiil Castello di Tornano merita davvero una visita, un soggiorno che non dimenticherete facilmente, vi sentirete per una notte re e regine!

Da non perdere: approfittate del CODICE REGALO “ICBLTN13″, che vi da diritto ad uno sconto del 5%, valido da oggi sino a tutto il 2013,  e prenotate il vostro soggiorno al Castello di Tornano !

This entry was posted in Alberghi, Castelli Storici e di Lusso and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.