La magia e il fascino di una città immortale: Parigi

Parigi, città eterna, sempre in movimento, Parigi da scoprire o riscoprire una seconda volta, con la sua  magia che incanta i visitatori da sempre, centro culturale di grande importanza, meta turistica preferita in ogni periodo dell’anno, con i suoi 150 musei, tra i quali il Louvre, e luoghi eccezionali, come gli Champs-Élysées e la tour Eiffel.

Ma Parigi è anche città di feste e prestigio, capitale della creatività, della moda, del lusso, dell’amore, capace di ammaliare tutte le coppie di innamorati col fascino dei suoi boulevard, dei suoi ponti, delle sue piazze.

Città soprattutto di storia, dal momento che i vari re e presidenti della repubblica che si sono succeduti hanno lasciato la loro personale impronta architettonica, tutte ricchezze che fanno di Parigi la più bella e romantica città d’Europa.
Parigi è anche la città della gastronomia, dove vi attendono numerosi percorsi di degustazione,  tra meravigliose praline e i macarons, bistrot tipici, bar e ristoranti, per assaporare i suoi molteplici sapori e scoprire deliziose sfumature di gusto, all’insegna di un vero e proprio viaggio dei sensi.
Inoltre sarete conquistati da innumerevoli spazi verdi disseminati nella capitale di tutti i sogni, oltre che dal magnifico lungo Senna e dalle migliaia di vetrine, stand e bancarelle che traboccano di oggetti di design o di mobili antichi, di idee per lo shopping o di collezioni di stilisti.
Ci si emoziona anche solo assaporando quella particolare atmosfera che vi regna, sia di giorno che di notte, quando la città cambia volto, diventa più seducente e affascinante e si accende di mille luci per soddisfare la vostra voglia di divertimento e di emozioni, con i suoi cabarets, discoteche, club di jazz.

Raphael - Parigi Ile de France - Palazzo storico

Tantissime sono le opportunità di soggiorno proprio al centro della bellissima capitale, come ad esempio l’Hotel Parc Saint Severin, un palazzo storico di lusso proprio a due passi dalle principali attrazioni di Parigi, o il Raphael Hotel, con una vista mozzafiato su la Torre Eiffel e l’Arco di Trionfo…e allora non esitate ad emozionarvi, perché Paris est toujour une bonne idée”, vi conquista e vi rimane nel cuore…per sempre.

E.C.

This entry was posted in Francia and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.