L’altopiano del Renon, nel cuore dell’Alto Adige, dista pochi chilometri da Bolzano ed è meta di villeggiatura sin dai primi del ‘900.
Paradiso escursionistico molto apprezzato da famiglie con bambini, il territorio del Renon offre numerosi sentieri ideali per passeggiate, attraverso zone pianeggianti e montuose.
L’intero paesaggio cattura l’attenzione dei turisti poiché rappresenta uno dei panorami più belli delle Dolomiti, che si possono ammirare anche grazie allo storico trenino del Renon che percorre tutti i suoi incantevoli dintorni.
Tra le più significative attrazioni naturali, ricordiamo le piramidi di terra del Renon, singolari formazioni geologiche che rappresentano uno degli esempi più affascinanti del lento e progressivo evolversi della natura.
Numerosi, inoltre, sono gli eventi culturali, oltre che le attività che si possono praticare, grazie anche alla presenza di una piccola e splendida zona sciistica, e di molteplici strutture sportive che renderanno uniche le vostre vacanze sul Renon, affascinante per i suoi campanili romantici, gli edifici barocchi, le chiese romanico-gotiche, ma anche per i vecchi masi col caratteristico tetto di paglia.
A Renon potrete soggiornare allo Chalet Grumer Suites & Spa, dove le parole d’ordine sono qualità ed esclusività, con estrema cura dei dettagli.
Lo Chalet è un luogo unico e idilliaco, immerso nell’incantevole paesaggio montano delle Dolomiti, ideale per una vacanza indimenticabile per sognare, rilassarsi e distendersi, lontani dallo stress quotidiano.
E.C.